BEAUTY NEWS

Rileggendo i classici

Cosa rende iconico un prodotto in un mercato saturo di proposte che promettono tutte risultati straordinari? Quali cosmetici sono riusciti a sfidare il tempo e perché? Se lo chiede la giornalista del “Guardian”, Sali Hugh ...

Cosa rende iconico un prodotto in un mercato saturo di proposte che promettono tutte risultati straordinari? Quali cosmetici sono riusciti a sfidare il tempo e perché? Se lo chiede la giornalista del “Guardian”, Sali Hughes, nel suo libro “Pretty Iconic: A Personal Look at the Beauty Products that Changed the World” (4th Estate Ed.) omaggio ai cosmetici del passato e del presente, usati da milioni di donne in tutto il mondo. L’autrice li racconta in modo personale: come il profumo indossato per un colloquio decisivo o la crema che teneva la mamma sul comodino. Tra formule evergreen, trattamenti innovativi e icone del futuro su cui scommettere, troviamo lo Chanel N°5, la clonatissima penna illuminante di Yves Saint Laurent e la lacca Elnett. Tutti in un’interessante enciclopedia della bellezza, a tratti nostalgica.

Veronica Cristino, Vogue Italia, dicembre 2018, n.820, pag.138


+

X

privacy