BEAUTY NEWS

Come mettere il mascara alla perfezione

photo credit: Pinterest @stylecrazem.com   Oggi voglio parlare di un prodotto make-up per me fondamentale! Ma credo anche per tutte voi, indispensabile per ottenere ciglia più folte e lo sguardo più intenso che noi tutte so ...

come mettere il mascara

photo credit: Pinterest @stylecrazem.com

 

Oggi voglio parlare di un prodotto make-up per me fondamentale! Ma credo anche per tutte voi, indispensabile per ottenere ciglia più folte e lo sguardo più intenso che noi tutte sognamo! Di cosa sto parlando? Del mascara!

Prodotto fondamentale nel mio beauty-case poiché le mie ciglia sono corte e poco folte. Mi piace tantissimo provarne sempre di nuovi.

Una volta individuato il prodotto che risponde alle nostre esigenze, ci sono dei semplici e validi passaggi da mettere in pratica per un’applicazione perfetta del mascara e oggi voglio svelarveli!

Il mascara è uno dei prodotti make-up, che come il blush, solitamente si applica per ultimo. Dona quel tocco in più al trucco degli occhi e regala profondità allo sguardo.

Quando andiamo ad applicare il mascara iniziamo sempre dalle ciglia superiori. Specialmente su quelle verso la parte terminale della palpebra mobile con un movimento a zig â zag. Lo si applica dalla base delle ciglia su tutta la lunghezza con questo movimento. Ciò ci aiuterà ad allungarle e ad evitare fastidiosi grumi.

Prima di procedere allo stesso modo sulle ciglia inferiori, attendi che il mascara applicato sopra si asciughi bene.

Se si vengono a creare “sbavature” aiutati con un bastoncino di cotone imbevuto di struccante per gli occhi e vai a correggere delicatamente.

Ultimo tip: ogni volta che applichi il tuo mascara preferito controlla sempre che il fluido al suo interno non sia secco. Per evitare che ciò accada cerca di non far entrare aria allâinterno del tubetto con il classico movimento “a stantuffo” (che spesso facciamo convinte di far raccogliere più prodotto possibile allo spazzolino).

L'articolo Come mettere il mascara alla perfezione sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy