BEAUTY NEWS

Scrub capelli: il must-have per una cute sana e pulita nel cambio stagione

Nel periodo autunnale si possono presentare problemi di desquamazione del cuoio capelluto. Oggi scopriamo un prodotto super utile per purificare la chioma: si tratta dello scrub per capelli. Photo Credits: @angelicaalberti   Questo pro ...

Nel periodo autunnale si possono presentare problemi di desquamazione del cuoio capelluto. Oggi scopriamo un prodotto super utile per purificare la chioma: si tratta dello scrub per capelli.

Foto di Angelica Alberti

Photo Credits: @angelicaalberti

 

Questo prodotto è davvero molto valido per prendersi cura della chioma a partire dalle radici. Purifica intensamente la cute, riattiva la circolazione e rende la chioma più sana, pulita e vigorosa.

Proprio come i detergenti con microparticelle esfolianti per il viso, lo scrub per il cuoio capelluto rimuove le tracce di impurità e di prodotti – lacche, shampoo secco, mousse, maschere, shampoo, balsamo e persino tinte – riattivando la circolazione sanguigna della cute e risvegliando in questo modo i bulbi.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta:

Lo scrub capelli è un composto naturale o chimico che ha al suo interno degli elementi esfolianti che rimuovono lo strato più superficiale dell’epidermide facendo un peeling super delicato alla pelle, che finalmente può tornare a respirare senza essere soffocata dallo strato di cellule morte.

A cosa serve?

Libera la cute dall’ostruzione dei bulbi, togliendo di torno anche tutti i residui dei prodotti per lo styling come la lacca o il gel e regala lunghezze brillanti. Ha anche effetti detox sui capelli grassi e ti aiuta a gestire la produzione di sebo sullo scalpo, regalandoti capelli luminosi e morbidissimi a lungo, senza traccia del fastidioso effetto “unto”.

Come si usa?

Puoi mettere una noce di prodotto direttamente sui capelli umidi per un effetto strong o più bagnati se vuoi un trattamento più delicato, massaggiando con i polpastrelli su tutta la testa, con particolare pressione sopra le orecchie, sulla nuca e sulla riga centrale. Lascia agire qualche minuto e poi risciacqua abbondantemente con acqua e shampoo, fino a quando i tuoi capelli saranno liberi dai granuli. Procedi poi con il balsamo. Asciuga come al solito, procedi allo styling e vedrai la differenza: i capelli saranno super brillanti!

L'articolo Scrub capelli: il must-have per una cute sana e pulita nel cambio stagione sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy