BEAUTY NEWS

Ascoltiamo 18 ore di musica a settimana, e molta è italiana

La musica è parte integrante della nostra vita. Lo rivela il Music Consumer Insight Report 2018, uno studio sulle abitudini di consumo degli ascoltatori tra i 16 e i 64 anni nei principali 20 mercati nel mondo condotto da AudienceNet, seco ...

La musica è parte integrante della nostra vita. Lo rivela il Music Consumer Insight Report 2018, uno studio sulle abitudini di consumo degli ascoltatori tra i 16 e i 64 anni nei principali 20 mercati nel mondo condotto da AudienceNet, secondo il quale ascoltiamo quasi 18 ore di musica a settimana, prevalentemente in macchina. Inoltre, a dominare le classifiche dei diversi Paesi sono i cantanti e le band locali che si ascoltano principalmente in streaming: in Italia il 59% degli utenti attivi online usa servizi di video streaming musicali (il 49% su YouTube, il restante 10% su altri siti di video streaming), il 17% utilizza un servizio di audio streaming a pagamento e il 24% utilizza un servizio audio streaming gratuito. Il 94% dei consumatori tra i 16 e i 24 anni ascolta musica attraverso uno smartphone e il 52% di loro utilizza un servizio streaming a pagamento. Un tema ancora irrisolto rimane però quello della violazione del copyright: più di un terzo dei consumatori (38%) ottiene musica attraverso metodi illegali, di cui lo stream ripping è il più utilizzato (coinvolge il 32% degli utenti).

L'articolo Ascoltiamo 18 ore di musica a settimana, e molta è italiana sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy