BEAUTY NEWS

Tutte le caratteristiche dellâauto preferita dalle donne

Se per gli uomini rappresenta una âseconda casaâ, per le donne l’automobile è il mezzo di trasporto che può semplificare la vita, senza dover rinunciare a comodità, funzionalità e soprattutto allo stile. Lâauto pr ...

smart-car-clioSe per gli uomini rappresenta una âseconda casaâ, per le donne l’automobile è il mezzo di trasporto che può semplificare la vita, senza dover rinunciare a comodità, funzionalità e soprattutto allo stile. Lâauto preferita dalle donne è quella che trasmette anzitutto affidabilità: deve essere in grado di soddisfare a pieno le esigenze di una quotidianità spesso multitasking, offrire maneggevolezza, spazio, accessori utili e vantaggi tecnologici. Anche per questa ragione, in Italia, soprattutto le over 35, tendono ad acquistare vetture nuove e innovative (Fonte: Automobili.it).

Pratiche e razionali, nella loro scelta le donne valutano bene anche il rapporto qualità-prezzo e poiché il loro occhio vuole la sua parte, per tutte diventano determinanti la linea, il design esterno e lo stile, ancor prima dei consumi e delle dimensioni. E câè di più: lâauto preferita dalle donne deve anche rivelarsi unâottima alleata nel poter conciliare al meglio la professione, il tempo libero e le commissioni quotidiane.

Nellâampio ventaglio di proposte sul mercato, câè una novità che dimostra quanto un brand possa avere le idee chiare su âcosa vogliono oggi le donneâ in fatto di automobili. Presentata in anteprima mondiale alla Fashion Week di Milano, la nuova Renault Clio – Moschino è una vettura dalla forte impronta tecnologica unita a un design sofisticato e contemporaneo, esattamente ciò che le donne di oggi ricercano.

Sobrietà, eleganza, modernità, linee vibranti e seducenti si sono fuse per creare questa vettura unica e inattesa, firmata dalla geniale matita di Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, e realizzata in collaborazione con la Direzione del Design Renault. Tra i punti di forza estetici della nuova vettura spicca il âblack & goldâ Moschino che firma la texture e si declina allâinterno e allâesterno dellâauto, ad impreziosire i cerchi in lega, le modanature laterali esterne, gli specchietti retrovisori nonché il profilo degli aeratori interni.

Ma alla seduzione dello stile più sofisticato, Renault Clio Moschino unisce anche una proposta tecnologica di alta gamma. Lâauto straniera più amata dagli italiani è un piccolo bijoux di innovazione tecnologica e semplificazione della guida. Qualche esempio?

Grazie Easy Acces System, lâauto si apre, si avvia e si chiude in totale semplicità. Non solo: il sistema Easy Park, costituito da una parking camera e da sensori anteriori, posteriori e laterali, permette di eseguire le manovre di parcheggio senza problemi e in tempi rapidi.  La scelta del sistema R-LINK Evolution, con schermo touch da 7 pollici, consente invece di esplorare molteplici funzionalità: Radio DAB (Digital Audio Broadcasting), navigator TomTom Live®, multimedia, telefonia, ascolto della musica. In più, grazie alla compatibilità con Android Auto, permette di utilizzare le applicazioni del proprio smartphone direttamente dal touchscreen. E ancora: sedili ergonomici, musica in streaming e telefonia Bluetooth® con comandi vocali e, non da ultima, la sicurezza: dotata di un sistema di controllo dinamico della stabilità, Renault Clio Moschino rivela le perdite di aderenza in curva e ripristina la tenuta di strada in caso di slittamento; in più, ha un sistema di assistenza alla frenata dâemergenza, che agevola anche le ripartenze in salita. Nell’immaginario femminile dell’automobile dei sogni esisterà mai “alleata” migliore?

Renault Clio Moschino

La nuova Renault Clio Moschino

L'articolo Tutte le caratteristiche dellâauto preferita dalle donne sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy