BEAUTY NEWS

Capelli Autunno â Inverno 2018/19: trova il più adatto a te!

Sfilata Moschino – Photo credit Pinterest L’estate volge al termine. Dopo bagni di sole e tuffi in piscina è questo il momento migliore per darci un taglio rinnovando il proprio hair look, sia per dare un tocco ...

capelli autunno inverno 2018 2019 caschetto bon ton Moschino - Photocredit Pinterest

Sfilata Moschino – Photo credit Pinterest

L’estate volge al termine. Dopo bagni di sole e tuffi in piscina è questo il momento migliore per darci un taglio rinnovando il proprio hair look, sia per dare un tocco glamour alla nostra chioma sia per sbarazzarsi una volta per tutte di doppie punte e capelli sfibrati e messi a dura prova dalle vacanze.

Macro tendenze:  frangia e il taglio pari.

Givenchy

Givenchy

Tinte ad effetto e frange corte di ispirazione anni ’90 sono tra le novità della prossima stagione. Tra le macro tendenze anche il taglio pari. Sì anche ai tagli scalati, purché  leggeri. Mentre i tagli più corti faranno leva sul volume.

capelli autunno inverno 2018 2019 - Photocredit Getty Images

Photocredit Getty Images

Tante le novità avvistate sulle principali passerelle delle sfilate Autunno – Inverno 2018/19 di Milano, Londra, Parigi e New York.

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino – photocredit Pinterest

Un tratti in comune nelle diverse collezioni? La portabilità. Qualsiasi taglio di capelli deve poter essere facilmente gestito e riproposto anche a casa. Insomma spazio ai tagli che stanno bene così come sono senza troppi interventi o artifici.

Uno sguardo alle nuove collezioni. Dai saloni arrivano i dictat per capelli di tendenza. A partire dalla collezione Z.One Concept che per il prossimo autunno inverno ruota attorno al concetto di Pure ovvero purezza. Dedicata ad  una donna creativa e autentica, che si esprime oltre alle apparenza. Via libera quindi ai tagli sbarazzini impreziositi da colori tenui e look decisi.

Si chiama  Paris Confidentiel, invece,la collezione di Frank Provost. Pensata ad hoc per una donna che vuole esaltare la propria femminilità.  Spazio agli hair look di ispirazione holliwoodiana anni ’40 a colori caldi e onde seduttive.

Tendenza animalier Una collezione fuori dall’ordinario, quella di Framesi, che si coniuga perfettamente con il trend animalier protagonista alle sfilate Autunno – Inverno. Wild Kingdom, infatti, è una collezione ispirata al contesto metropolitano dove la donna di oggi vive e si muove. Gli ingredienti di questo stile? Un taglio sbarazzino e un colore  che non passa inosservato.

Photo credits - Ghd per Peter Dundas

Capelli autunno inverno 2018 2019 – Photo credits – Ghd per Peter Dundas

Anni ’90 Ghd ha curato gli hair look della sfilata della collezione di Peter Dundas D5, durante la settimana della moda di Parigi. Lâhairstylist Eugene Souleiman, ambassador del brand, ha scelto di ispirarsi alle muse degli Anni ’90.

I tagli in voga Tra le novità più accattivanti c’è il ritorno della frangia corta di ispirazione Anni ’90. Sta bene con long bob mossi.

Sulle passerelle però la frangia è stata protagonista anche in tutte le altre sue declinazioni. Si porterà infatti poco folta, per nascondere il viso ma non troppo. Oppure molto lunga che va a coprire lo sguardo. Da sfoggiare anche come ciuffo laterale per rinnovare a piacimento il look.

Il caschetto si rinnova: vince lo stile destrutturato Il caschetto, in vista dell’Autunno – Inverno 2018/19 viene rivisitato e corretto. Addio al carré ultra geometrico, via libera invece al long bob. La lunghezza dei caschetti più di tendenza è quella appena sotto le orecchie. L’elemento più innovativo di questo taglio però sarà il volume.

Di tendenza il caschetto di Emily Ratajkowsky - Photocredit Instagram

 Photocredit Instagram Emily Ratajkowsky

Da copiare i caschetti che sfoggiano le celebrities. Come Emily Ratajkowsky e l’attrice Constance Wu.

Constance Wu

Photocredit Instagram Constance Wu

In particolare nella parte posteriore della testa, il taglio è pensato per regalare un costante effetto volume così come proposto da L’Oréal Professionnel per Les Copains. Se siete amanti del caschetto, anche il Messy bob può essere  la risposta per voi. E’ il taglio di tendenza del prossimo Autunno – Inverno. Il mood di questo taglio? Quello spettinato a regola d’arte ed impreziosito da onde naturali e da una lunga frangia laterale.

Capelli autunno inverno 2018 2019 - La riga centrale proposta da Bottega Veneta

Capelli autunno inverno 2018 2019 – La riga centrale proposta da Bottega Veneta

 

capelli autunno inverno 2018 2019 Tommy Hilfiger

Capelli autunno inverno 2018 2019 – Tommy Hilfiger

La riga centrale Non passa mai di moda e sarà di tendenza anche il prossimo Autunno – Inverno. La riga centrale è un evergreen che però si rinnova. La riga centrale si sposa con il taglio che più vi aggrada e che più vi dona: sta bene su tagli medi lunghi, scalati o pari, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Taglio scalato: sì purché leggero Le scalature di tendenza per la prossima stagione sono leggere pensate appositamente per donare volume alla chioma. Bando ai capelli ultra piatti, è in voga il volume, anche per chi porta i capelli lisci. Lo scalato leggero si adatta a tutti i tipi di lunghezza, in particolare ai tagli medi e corti. Se amate i capelli lunghi, puntate su scalature âa cascataâ, perfette per sottolineare le sfumature e gli effetti delle colorazioni.

Il taglio medio sarà quello più di tendenza.Arriva fino alla base del collo e sfiora appena le spalle.

 

L'articolo Capelli Autunno – Inverno 2018/19: trova il più adatto a te! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy