BEAUTY NEWS

Weekend a Capri: il look giusto per l’isola azzurra

Celebrata da poeti, scrittori e cantautori, l’isola più chic del mediterraneo non smette di affascinare, grazie a quel mix unico di cultura, tradizioni, acque cristalline e un certo stile alla Jacky. Capri seduce e incanta in tutt ...

Home CapriCelebrata da poeti, scrittori e cantautori, l’isola più chic del mediterraneo non smette di affascinare, grazie a quel mix unico di cultura, tradizioni, acque cristalline e un certo stile alla Jacky. Capri seduce e incanta in tutte le stagioni. Non basta un weekend per visitarla, ma alcune tappe sono veramente imperdibili.

Appena sbarcati a Marina Grande fatevi portare in piazzetta, il cuore mondano dell’isola, possibilmente optate per un taxi cabrio, vi sentirete subito come una diva anni cinquanta: non dimenticate cappello in paglia e occhiali da sole.

Ricordate che a Capri si cammina moltissimo, quindi scarpe comode. Indispensabile comprare un paio (o più), sandali capresi per sintonizzarvi con il mood dell’isola.

Prenotate subito un giro dell’isola in barca, per scoprire le insenature e le grotte più affascinanti (non c’è solo la grotta Azzurra), un tuffo all’ombra dei Faraglioni è d’obbligo. Optate per un costume da diva anni cinquanta e fermatevi al Riccio per un’esperienza culinaria indimenticabile.

Passeggiate per via Camerelle, dove le griffe internazionali hanno qui le boutique più chic, continuate la passeggiata e spingetevi fino a Punta Tragara, la vista da qui è davvero mozzafiato e per tutto il tragitto vi accompagnerà il profumo delle buganvillee.

Cenate in uno dei ristoranti con giardino e limonaia, oppure concedetevi una passeggiata fino all’Arco Naturale, qui potete assaggiare le specialità della cucina caprese illuminati dalla luce della luna (si arriva solo a piedi, ma ne vale davvero la pena!).

Prima di partire non dimenticate di mettere in valigia i pezzi chiave per un look alla Jacky e lasciate un po’ di spazio per lo shopping!

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

 

 

L'articolo Weekend a Capri: il look giusto per l’isola azzurra sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy