BEAUTY NEWS

There are two fish on my sofa. Moda Estate 2018 by mattandsarah

“La modernità è arrivata sulla nostra pelle. Oggi esiste un luogo specifico che dovremmo contemplare: un luogo dentro noi stessi, tra la percezione e la forma della nostra identità e il modo in cui si specchia all’esterno.” Ogn ...

“La modernità è arrivata sulla nostra pelle. Oggi esiste un luogo specifico che dovremmo contemplare: un luogo dentro noi stessi, tra la percezione e la forma della nostra identità e il modo in cui si specchia all’esterno.” Ogni schizzo, indipendentemente che sia per un edificio o un abito, si identifica, aumenta di valore ed esiste solo quando è percepito, quando è utilizzato, indossato e vissuto. Vivere il nostro corpo significa seguire la forma architettonica del contenitore in cui è custodito, significa amalgamarsi con ciò di cui è fatto. La nostra seconda e terza pelle, la nostra casa e il nostro abito rappresentano il nostro cordone ombelicale col mondo, il collegamento e la sospensione tra il corpo, l’ego e la socialità.

14 photosView Gallery

FOTOGRAFO Matteo Strocchia È un fotografo freelance nato a Roma nel 1992. Ha studiato nella sua città natale e dopo le scuole superiori ha deciso di iscriversi all’Istituto Europeo di Design (IED) dove si è laureato in Fotografia. In seguito alla laurea, si è trasferito a Firenze per iniziare uno stage presso Gherardini, la maison di pelletteria di lusso, dove ha poi lavorato per 2 anni collaborando alla realizzazione di campagne pubblicitarie, contenuti per social media e al lancio di un nuovo marchio per Pitti Uomo 2015.

STYLE Sarah Venturini È una redattrice di moda e art director freelance nata a Firenze nel 1984. Ha studiato nella sua città natale e, dopo le superiori, ha deciso di iscriversi all’Istituto Polimoda dove si è laureata in Design di Moda. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare a idee e concept, collaborando alla realizzazione di campagne pubblicitarie di moda e arte, di foto e video, tant’è che i suoi editoriali e lavori pubblicitari sono apparsi in diverse pubblicazioni. È in grado di contribuire all’intero processo creativo, dalla progettazione alla produzione. Tra le sue esperienze vanta l’ideazione di concept, lo sviluppo e il lancio di start-up, la narrazione, il copywriting, la creazione di contenuti sponsorizzati, di video e servizi interattivi.

Oltre al lato commerciale della moda, Sarah e Matteo si dedicano alla loro particolare ricerca allo scopo di abbinare sempre più moda e arte. La loro attenzione maniacale per nuovi dettagli e prospettive, per un equilibrio illusionista, movimenti cromatici e forme geometriche è in costante sviluppo grazie alla loro sensibilità inedita e l’estetica surrealista. Nel settembre 2016 hanno lavorato assieme al regista Nicola Leone alla creazione e realizzazione di un fashion film intitolato ‘Inborn’, che è stato selezionato e presentato alla terza edizione di Milano Fashion Film Festival. A maggio 2017 hanno nuovamente collaborato col regista ad un nuovo video speciale per N21. In qualità di duo, Sarah e Matteo hanno collaborato assieme a diverse agenzie creative giovani e indipendenti per progetti di moda e arte e con prestigiose pubblicazioni internazionali tra cui Vogue.it, Hunger, Schön!, Design Scene, Kaltblut, Velvet, unFLOP e Le Mile.

Team Credits Story and art direction by mattandsarah (Matteo Strocchia & Sarah Venturini) Photography by Matteo Strocchia Fashion by Sarah Venturini Modeling by Vanusa Savaris @The Lab Models & Melanie Engel @Img Models Video direction by Nicola Leone Video Assistance by Giulia Bellé Photo assistance by Valerio Campodonico Fashion assistance by Francesca Merli, Cecilia Tosques and Francesca Castruccio Postproduction by Luca Eugenio Di Pietro Make up by Elis Ferranti Hair by Francesco Ficara Special thanks to Casa Museo Remo Brindisi, Laura Ruffoni, Nadia Carboni and Moira Ghirardelli

Fashion Credits Acne Studios, Aquazzura, Annakiki, Arthur Arbesser, Bernard Delettrez, Bjorg Jewellery, Byblos, Cecilie Bahnsen, Christian Dior, Casadei, Coliac, Daniele Carlotta, Danse Lente, Dissona, Dondup, Emilio Pucci, Fendi, Giambattista Valli, Giorgio Armani, Giuseppe di Morabito,  (finalista Who Is On Next che ha appena vestito Lady Gaga) Givenchy, Gregorio e Giovanni Nordio, Greta Boldini, Hermés, i-am-chen, Joanne.T, Lanvin, Louis Vuitton, Mara Paris, Marc Jacobs, Marco de Vincenzo, Marco Rambaldi, (qui la sua sfilata Autunno Inverno 2018-19 ad Altaroma) Mary Katrantzou, Markus Lupfer, Miu Miu, MSGM, Nicola Brognano, Oscar de la Renta, Paskal, PH5, Philosophy by Lorenzo Serafini, Richard Malone, Salvatore Ferragamo, Sergio Rossi, Susan Fang, Stella Jean, Vìen (intervista al designer Vincenzo Palazzo).

L'articolo There are two fish on my sofa. Moda Estate 2018 by mattandsarah sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy