BEAUTY NEWS

Fondotinta per pelli grasse: i rimedi e i prodotti giusti per dire addio allâeffetto lucido

Trovare il fondotinta ideale non è così semplice come sembra. Soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa. Sì, perché il fastidioso effetto lucido è sempre in agguato. Esistono però prodotti mirati. Oltre a risparmiarci ...

Trovare il fondotinta ideale non è così semplice come sembra. Soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa. Sì, perché il fastidioso effetto lucido è sempre in agguato. Esistono però prodotti mirati. Oltre a risparmiarci i vari ritocchi, durante la giornata, per scongiurare l’effetto lucentezza, aiutano a correggere i difetti dati dalle impurità. Per chi ha una pelle con tendenza all’acne  e punti neri sono consigliate infatti,  formulazioni ad hoc.

Addio a fondotinta irritanti, che creano  un’ eccessiva  secchezza del viso. Ma anche ai pori che non “respirano”, oggi il make up è un alleato per la cura del nostro viso.

Rimedi anti-lucido

Prima di stendere il Fondotinta, non dobbiamo dimenticare alcuni piccoli accorgimenti che ci aiutano ad evitare di “brillare” troppo durante la giornata. Un esempio? I fazzolettini assorbi sebo,  da utilizzare all’occorrenza  nel corso della giornata. Ne esistono di due tipi:  semplici o intrisi con un tocco di cipria, che aiuta ad asciugare la pelle.Basta tamponarli sul viso e l’effetto lucido è scongiurato.

Un’altra idea scaccia brillantezza? Si può utilizzare la polvere di riso in luogo della cipria. Ha un potere assorbente molto più forte.

Un ulteriore  aiuto contro l’effetto lucido è l’acqua minerale,  vaporizzata su tutto il viso.Aiuta a contenere l’effetto pelle lucida perché riduce la produzione del sudore. Si può utilizzare l’acqua, ma anche il tonico, più volte al giorno. Consigliatissime le soluzioni che, mentre idratano, opacizzano. Ma vediamo i fondotinta più adatti per questo tipo di pelle.

fondotinta mineraleI fondotinta alleati della pelle lucida

Tra quelli consigliati per le pelli grasse c’è Power Fabric di Giorgio Armani, un fondotinta a lunga tenuta. Combina una copertura a lunga tenuta (16 ore) con una texture impalpabile per un effetto seconda pelle. E per essere impeccabile in ogni circostanza. Una formula rivoluzionaria: una sospensione di pigmenti in olio estremamente fine che si fonde con la pelle garantendo una massima copertura. E un glow a lunga tenuta.

Nasconde delicatamente le imperfezioni e dona al viso un incarnato uniforme con una finitura invisibile. Allâapplicazione, la texture si fonde con la pelle, coprendo in modo efficace le imperfezioni con un velo color mat ultra leggero.

Un altro fondotinta consigliato per le pelli miste/grasse è senz’altro L’Oreal Infallible Pro-Matte 24 Hour Foundation. Il fondotinta a lunga tenuta anche in questo caso diventa mat. Promette 24 ore di tenuta. E regala un incarnato opaco e uniforme senza effetto lucido.

Double wear di Estée Lauder promette 15 ore di tenuta senza alcun segno di brillantezza. E’ importante comunque preparare la pelle, prima del make up,  per evitare i segni di lucidità, con una base specifica.

La soluzione anti-blemish di Clinique non solo neutralizza eventuali arrossamenti, ma contemporaneamente tratta le imperfezioni. Una formula a base di acido ialuronico  che non chiude i pori.  Privo di oli, questo fondotinta, aiuta a coprire, combattere e prevenire le eruzioni cutanee.

Molto efficace grazie alle 4 azioni che agiscono in sinergia: esfoliante, lenitiva, antibatterica e sebo regolatrice. Controlla l’oleosità e attenua gli arrossamenti. Dona alla pelle una perfezione ed una sensazione di freschezza. Per evitare l’effetto lucido, è risaputo che un rimedio efficace è il fondotinta in polvere.

Bare Minerals fondotinta Original SPF 15 dona una coprenza impeccabile con un bellissimo risultato “pelle nuda”. E’ un fondotinta leggero che regala una coprenza modulabile, da lieve a totale, a vostra scelta. Il risultato è un incarnato perfetto con la sensazione di non indossare alcun make-up. Non contiene conservanti, talco, oli, cere, profumo, né altri ingredienti chimici che possono essere responsabili di imperfezioni.  Anche Mac Nourishing waterproof foundation è una formula oil free  resistente all’acqua. E a lunga tenuta (dura fino  a 24 ore). Può essere usato sia come fondotinta sia come correttore. Regala un finish naturale e satinato, senza la necessità di continui ritocchi. Si tratta di un prodotto ultra resistente che letteralmente respinge l’umidità del viso.

Vi aspetto con altre news sul mio blog Vogue and the City

Francesca

L'articolo Fondotinta per pelli grasse: i rimedi e i prodotti giusti per dire addio all’effetto lucido sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy