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The only on-line hair-fashion web journal updated every day with new, information and gossip about the sector. A daily web journal certain to be of interest to people that want to be kept informed not only about new trends, styles, bargains and patterns in the sector but also about fashion and other events, what has happened, what is happening and what is going to happen!
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Die einzige Online-Zeitung für Haarmode, täglich mit den letzten Nachrichten, Informationen und Gossip der Branche aufgefrischt. Ein sicherlich interessantes Tageblatt für all jene, die immer informiert sein möchten über neue Trends, Stilrichtungen, Angebote und branchenspezielle Entwicklungen, doch auch über Glamour-Ereignisse und weniger prominente Veranstaltungen, über all das, was sich schon ereignet hat, gerade passiert, oder noch kommt!
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CHRONIQUE MONDAINE: le seul journal en ligne de la haute coiffure, pour une information quotidienne, des nouvelles, des renseignements et des potins du secteur. Quotidien d´un intérêt certain si vous en savoir toujours plus que les autres sur les nouvelles tendances, les styles, les offres et l´évolution du secteur, mais aussi sur les événements mondains et moins mondains, sur ce qui s´est produit, ce qui se produit et ce qui va se produire!
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CHISME: la única publicación en línea sobre moda del cabello, actualizada a diario con noticias, informaciones y chismes del sector. Un boletín de seguro interés para los que quieren saber siempre más que los demás sobre las nuevas tendencias, los estilos, las ofertas y el comportamiento del sector, pero también sobre los eventos mundanos o menos, lo que ha sucedido, lo que sucede, ¡y lo que sucederá!

Lex Market

13 Dec 17

multi complessità

Questo è il messaggio che viene lanciato per il 2018.. che significa anche multi opportunità!

Tutt'ora non si profila una strada tracciata e domina la molteplicità. Quali sono le strategia per crescere nel mercato italiano e internazionale? A mischiare le carte, evidentemente, è la tecnologia che accelera i processi sul mercato dove, altro fattore ormai decisivo, comanda il consumatore (parrucchiere e donna).

E allora anche la distribuzione conta: diretta o con concessionari e/o grossisti? In ogni caso il marketing ed il commerciale vanno sostenuti con una nuova forma di visibilità: bisogna essere ovunque (giornali, radio, internet, social, depliant, ecc.), perché il consumatore salta da un mezzo di comunicazione all'altro senza soffermarsi molto, in quanto è alla sistematica e costante ricerca di novità, di qualcosa che lo incuriosisca.

E' un nuovo modo di fare business e di comunicarlo.

07 Dec 17

vendere lusso

Chi produce beni di lusso può vietare ai distributori autorizzati la vendita di questi prodotti su piattaforme internet terze al proprio canale di vendita. Come, ad esempio, Amazon. E questo, solo ed esclusivamente, per salvaguardare l'immagine di lusso dei prodotti che mette in commercio.

Lo ha sentenziato ieri la Corte di giustizia europea. Agli stessi distributori è permesso vendere prodotti di lusso via web, ma solo a condizione che utilizzino una propria vetrina elettronica. O anche piattaforme terze non autorizzate, purchè non siano riconoscibili dal consumatore. Non solo, il giudice europeo ha precisato subito che un sistema di prodotti di lusso, finalizzato a salvaguardare l'immagine degli stessi, non viola il diritto dell'Unione, purché siano rispettate due condizioni:

- la scelta dei rivenditori deve avvenire in base a criteri qualitativi oggettivi, fissati indistintamente per tutti i potenziali rivenditori e applicati in modo non discriminatorio;

- i criteri per la scelta non devono andare oltre il limite necessario.

06 Dec 17

cina traina innovazione

Generando oltre la metà delle vendite online a livello globale e dando casa a due terzi delle startup di e-commerce da oltre un miliardo di dollari, l'Asia è il continente cui guardare per calibrare le strategie dei marchi.

Se la crescita media del settore oscillerà tra il 3,5 e il 4,5%, a mettere il turbo saranno i mercati emergenti, in particolare India, Vietnam e Cina: mentre le nazioni emergenti europee (Romania, Russia e Turchia) registreranno un incremento tra il 5,5 e il 6,5%. Più in stallo i mercati maturi del Nord America e dell'Europa con un incremento tra l'1 e il 3%.

Per competere in un simile scenario l'opzione indicata è innovare.

05 Dec 17

palermo

Sette datori di lavoro sono stati denunciati a Palermo.

I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno multato sette centri estetici e parrucchieri per signora tra Palermo e provincia tutti irregolari. Un lavoratore era "assunto" in nero ed altri 5 irregolari con contratti "part-time".

I sette datori di lavoro sono stati denunciati per violazioni delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare non avevano elaborato il documento valutazione rischi, nominato il medico competente, sottoposto i dipendenti a visita medica e nominato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Le sanzioni amministrative in totale ammontano a 70 mila euro.

01 Dec 17

qwant
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04 Dec 17

parrucchiere svegliati

Forse non hai ancora capito che oggi il tuo lavoro non è sostenuto dalla gran parte delle Aziende e tu invece continui a sostenerle e per le tue difficoltà dai la colpa alla crisi.

Su nessun mezzo di comunicazione si trova la moda-capelli del momento: i vari media pubblicano solo articoli di prodotti di uso privato e moda-capelli fai da te.

DEVI COMINCIARE A PUBBLICIZZARE IL TUO LAVORO DA SOLO e NON SOLO USANDO FACEBOOK. Le opportunità sono molte, basta scegliere tra tv, radio, giornali nazionali e locali, riviste di settore, depliant, siti internet, blog, etc.

05 Dec 17

crisi aziende

Le aziende sono in crisi! ..Non di prodotti, ma di strategia! Quasi nessuna azienda in questo momento sta sostenendo il lavoro professionale del parrucchiere, nessuna lo aiuta a proporre servizi e idee moda alla cliente, nessuna sta cercando di spingere la donna a recarsi in salone! Tutti cercano solo di vendere prodotti che poi fanno fatica ad essere utilizzati e rivenduti, tutti lasciano che il parrucchiere se la sbrighi da solo!

Oggi le aziende sono concentrate a organizzarsi con l'e-commerce, invece di affrontare i problemi del settore.

Ovviamente, come risaputo, il parrucchiere, che non è mai stato un gran venditore di prodotti, nè di servizi fa fatica a contrastare quello che succede nel mercato: prezzi bassi dei cinesi, fai da te, prodotti professionali venduti a prezzi stracciati nei vari siti, lavoro in nero a casa, etc.

30 Nov 17

parrucchieri-poveri

Barbieri e parrucchieri: sono queste le categorie meno in regola con gli studi di settore.

Secondo l' Agenzia delle Entrate, che ha messo sotto la lente le dichiarazioni 2016 di commercianti, artigiani, professionisti, piccole imprese sottoposti agli studi di settore, barbieri e parrucchieri risultano in regola con le stime del fisco solo nel 45% dei casi.

Il 55% dichiara invece ricavi troppo bassi rispetto ai parametri fissati dagli studi di settore. Sarà vero? Vi terremo aggiornati!

14 Nov 17
l'oreal station

 

The international beauty giant has announced it has becoming a strategic partner to a major tech centre in the global startup scene, Station F. With this agreement, L’Oréal becomes Station F’s partner for development of early stage digital beauty startups worldwide. As part of the partnership, L’Oréal will run its own beauty accelerator inside Station F.

What is Station F?​

Station F is based in Paris, backed by its creator Xavier Niel (Free Telecom, Kima Ventures, 42 coding school), a leading entrepreneur in the France tech scene. It was opened in June this year, with the 34,000m2 campus set to be home to over 1,000 startups, with a planned 600-person housing extension opening in 2018.

How is L’Oréal going to be involved?

Through its beauty accelerator based on the campus, L’Oréal is set to finance 62 workstations there. The company says it intends to support selected startups providing expertise in beauty and marketing, as well as networking and mentorship with group’s key stakeholders and a dedicated digital team. Jean-Paul Agon, Chairman and CEO of L’Oréal, notes that its nature as a French-headquartered company makes partnership with Station F particularly appropriate.

L’Oréal in digital

L’Oreal has made considerable strides in the recent period, taking on various strategic partnerships and making multiple significant investments in the specific field of startup development in the beauty tech scene. Our partnership with STATION F is strategic to help us connect, collaborate and support the rising generation of digital beauty entrepreneurs. This partnership adds to L’Oréal’s large-scale digital open innovation strategy, which includes investments in Partech Ventures, an international venture capitalist firm, and Founders Factory, a London based digital accelerator and incubator.




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